English Comer See Comomeer Lac de Côme

Come arrivare

In aereo
Per raggiungere le principali località del lago di Como è conveniente utilizzare gli scali milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Dallo Aeroporto raggiungere Milano e poi muoversi in direzione di Como o di Lecco.

Da Malpensa può essere comodo raggiungere Como e il litorale occidentale fermandosi, con il Malpensa Express, a Saronno, oppure arrivarci direttamente in autobus con la linea 250.

Da Orio al Serio è possibile utilizzare la vicina stazione di Bergamo per giungere direttamente a Lecco e, poi, percorrere tutta la sponda orientale.

In treno
Per Como e il litorale occidentale: utilizzare i treni delle FS che partono dal centro di Milano e giungono a Como in circa un'ora.
In alternativa i treni delle Ferrovie Nord partono dalle stazioni di Milano Cadorna e Saronno in direzione Como.

Per Lecco e il litorale orientale: utilizzare i treni delle FS che coprono le tratte Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Brescia-Sondrio-Lecco, Sesto San Giovanni-Monza-Lecco, Como-Molteno-Lecco.

In auto
Como dista circa 50km da Milano e la strada più rapida per arrivarci è la A9 Como-Chiasso.
Imboccando la Statale Regina SS340, da Como, si percorre tutta la sponda occidentale.

Per raggiungere Lecco e le località del litorale orientale da Milano vi sono almeno 60km, ma tutti percorribili su strade a scorrimento veloce. La Superstrada Nuova Valassina (SS36) si imbocca all'altezza di Monza, proseguendo sempre dritti da Viale Zara-Viale Fulvio Testi, e permette di raggiungere Lecco in poco meno di un'ora. La SS36, poi, arriva fino a Sondrio con diverse uscite per i paesi della sponda orientale.



Lago di Como by Vacanze Lago

Vacanze Lago S.r.l. • 23823 COLICO (LC) Via Mazzini, 13 • Tel. 0341940327 Fax 0341930576 • P.IVA 02917960136 • • Email: [email protected]